Giulia Caminito giurata d'onore di Zeno


news_cover
L'autrice romana presiederà la X edizione del concorso letterario

10/07/2022 | 19:17

Giulia Caminito è la giurata d'onore della X edizione del Premio Zeno.

L'autrice, nata a Roma nel 1988, ha esordito con il romanzo La Grande A (Giunti, 2016).

Ha scritto inoltre una raccolta di racconti dal titolo Guardavamo gli altri ballare il tango (Elliot, 2017) e due libri per bambini: La ballerina e il marinaio (Orecchio Acerbo, 2018) e Mitiche, storie di donne della mitologia greca (La Nuova Frontiera Junior, 2020).

Il suo secondo romanzo è Un giorno verrà (Bompiani, 2019), mentre il terzo, vincitore del Premio Campiello 2021, si intitola L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani).

Nella vita lavora come editor e si occupa di narrativa italiana. È nella redazione di Letterate Magazine, il magazine online della Società Italiana delle Letterate e fa parte del collettivo editoriale le Clementine.

È la curatrice di un festival letterario che si tiene a Roma nelle scuole, Under - festival di nuove scritture in collaborazione con l’Associazione Da Sud.

Ha portato i suoi laboratori di scrittura in librerie, biblioteche, scuole e carceri.

Ricordiamo che le iscrizioni alla X edizione possono effettuarsi sul nostro sito, alla pagina PARTECIPA AL CONCORSO, oppure inviando ai nostri indirizzi il MODULO DI PARTECIPAZIONE compilato in ogni sua parte.

Ogni autore potrà scegliere di inviare, a sua totale discrezione, il file dell'opera con cui partecipa al nostro indirizzo di posta elettronica, oppure il cartaceo all'indirizzo riportato sul bando.

La premiazione avverrà domenica 18 dicembre alle 18:00, alla Libreria Tomo, via degli Etruschi 4, Roma.

Per informazioni e assistenza tecnica scrivere ad info@progettozeno.it o chiamare il 327 1582655.

CERCA NELLE NEWS
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!


RECAPITI

via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
(Indirizzo Di Spedizione)
via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
SOCIAL