Giulia Caminito giurata d'onore della X edizione del Premio Zeno


news_cover
Al lavoro di Carola Susani seguirà quello della scrittrice romana nel 2022

16/05/2021 | 20:29

Giulia Caminito sarà la giurata d'onore della X edizione del Premio Zeno.

L'autrice, nata a Roma nel 1988, ha esordito con il romanzo La Grande A (Giunti, 2016).

Ha scritto inoltre una raccolta di racconti dal titolo Guardavamo gli altri ballare il tango (Elliot, 2017) e due libri per bambini: La ballerina e il marinaio (Orecchio Acerbo, 2018) e Mitiche, storie di donne della mitologia greca (La Nuova Frontiera Junior, 2020).

Il suo secondo romanzo è Un giorno verrà (Bompiani, 2019), mentre il terzo, candidato al Premio Strega 2021, si intitola L’acqua del lago non è mai dolce (Bompiani, 2021).

Nella vita lavora come editor e si occupa di narrativa italiana. È nella redazione di Letterate Magazine, il magazine online della Società Italiana delle Letterate e fa parte del collettivo editoriale le Clementine.

È la curatrice di un festival letterario che si tiene a Roma nelle scuole, Under - festival di nuove scritture in collaborazione con l’Associazione Da Sud.

Ha portato i suoi laboratori di scrittura in librerie, biblioteche, scuole e carceri.

Al lavoro di Carola Susani e di Maddalena Fingerle, giurate della IX edixione del Premio Zeno, seguirà quello di Giulia Caminito nel 2022.

CERCA NELLE NEWS
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!


RECAPITI

via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
(Indirizzo Di Spedizione)
via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
SOCIAL