Zeno è donna
Sono due le donne finaliste alla 59a edizione del Premio Campiello: Carmen Pellegrino con il libro La felicità degli altri e Giulia Caminito con L'acqua del lago non è mai dolce.
Due donne, una è la salernitana Carmen Pellegrino, giurata d'onore nella IV edizione del Premio Zeno, quando a vincere furono Paola Presciuttini con il romanzo Trotula; Luigi Manca con il racconto lungo Ipotesi Numero Due; Valeria Ongaro con il racconto breve La scelta; Micaela Marziantonio con la poesia La ringhiera del ponte della rocca.
L'altra finalista del Campiello è Giulia Caminito, la scrittrice romana che nel 2022 sarà la giurata d'onore della X edizione del Premio Zeno.
Sono sempre due le donne che si occuperanno di valutare le opere di quest'anno: Carola Susani (autrice che ha pubblicato per Feltrinelli, Minimum Fax, Giunti, Gaffi) e Maddalena Fingerle, fresca vincitrice del Premio Calvino e tra i sei finalisti, sezione under 35, dei Premi Internazionali Flaiano 2021.
Sul sito dell'associazione è possibile leggere il BANDO COMPLETO della IX edizione del Premio Zeno e gli autori interessati potranno iscriversi, fino al 31 luglio, cliccando su PARTECIPA AL CONCORSO e riempiendo i campi, oppure inviando il MODULO DI ISCRIZIONE compilato (e le opere) ai nostri indirizzi.
Per informazioni o assistenza si può contattare la segreteria scrivendo ad info@progettozeno.it, oppure chiamando il 327 1582655.