Giulia Caminito, la scrittura e il Premio Zeno


news_cover
Quattro chiacchiere con la giurata della X edizione di Zeno

08/05/2022 | 13:23

La giurata d'onore della X edizione del Premio Zeno, Giulia Caminito (autrice per Giunti, Bompiani), vincitrice uscente del Premio Campiello, risponde a due domande poste dalla redazione del concorso:

Quando hai iniziato a scrivere e cosa ti ha spinto a farlo?

Ho iniziato a scrivere durante il periodo dell'Univeristà quando ho scoperto la scrittura, sopratutto online, in alcuni siti in cui si scrivevano dei capitoli e gli altri ti commentavano.

Alla fine dell'Università, quando ho iniziato a lavorare nell'editoria, ho deciso di fare dei progetti un po' più impegnativi riguardanti la mia famiglia ed è così che è nata l'idea de La Grande A. Scrivere per me è ancora un momento di sospensione rispetto al tempo.

Quali sono i motivi per cui hai accettato di fare da giurata d'onore della X edizione del Premio Zeno?

Ho deciso di partecipare come giurata d'onore al Premio Zeno perché pensavo di poter portare il mio sguardo, mi sono sentita anche onorata... e quindi un'occasione di leggere manoscritti inediti e guardare alla narrativa italiana da editor. Credo che affacciarsi a dei premi, quando sono di qualità, può rappresentare un'occasione per la ricerca.

Il termine di iscrizione alla X edizione del concorso è il 31 luglio 2022. Per informazioni e assistenza scrivere ad info@progettozeno.it o chiamare la segreteria al 327 1582655.

CERCA NELLE NEWS
VIDEO
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!


RECAPITI

via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
(Indirizzo Di Spedizione)
via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
SOCIAL