Gian Marco Griffi parla di Ferrovie del Messico e di Zeno


news_cover
Abbiamo chiesto al vincitore della sezione romanzi editi di raccontarci la sua esperienza al Premio Zeno

26/02/2023 | 13:08

Gian Marco Griffi, vincitore del Premio Zeno, sezione romanzi editi, con Ferrovie del Messico (Laurana, 2022), risponde a distanza, con la sua solita simpatia, ad alcune nostre domande che riguardano il suo romanzo, col quale ha vinto diversi premi, tra cui il Fahrenheit, e che è scelto tra i titoli candidati al Premio Strega 2023. 

Abbiamo inoltre chiesto a Gian Marco di parlarci della giornata conclusiva del premio, svoltasi il 22 gennaio scorso alla Libreria Tomo di Roma, del suo stato d'animo, delle sue emozioni e del ritorno ad Asti, come è stato accolto da amici, parenti, dall'editore e da tutti coloro che hanno ruotato attorno al libro.

L'ultima domanda, poiché come da tradizione chi vince il premio entra di diritto nella giuria dall'anno successivo, riguarda appunto gli autori che si iscriveranno alla XI edizione, presieduta dallo scrittore Davide Orecchio e le cui iscrizioni sono già aperte: consigli e suggerimenti ai partecipanti, e anche qui Gian Marco tiene fede al suo stile che abbiamo imparato ad apprezzare nel suo splendido libro.

Vedi il VIDEO completo.

info@progettozeno.it
327 1582655

CERCA NELLE NEWS
VIDEO
CONDIVIDI
NEWSLETTER

Hai apprezzato le nostre notizie? Compila i campi sottostanti ed iscriviti alla nostra newsletter periodica, per essere sempre informato sugli ultimi aggiornamenti!


RECAPITI

via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
(Indirizzo Di Spedizione)
via XX settembre, 23
84091 - Battipaglia
SOCIAL