Le video motivazioni dei giurati di Zeno
A circa un mese dal termine della XIII edizione, i giurati di Zeno 2025 hanno gentilmente video-commentato le loro motivazioni alle opere finaliste.
I video dei giurati si possono gurdare e ascoltare cliccando sulla pagina EDIZIONI, dove troviamo le motivazioni alle opere finaliste di tutte le sezioni.
Davide Rigiani si è occupato della sezione narrativa edita, vinta da Enrico Prevedello e con Daniela Stefanutto al terzo posto.
Luigi Esposito Giardino ha commentato il romanzo edito di Alberto Grillo e il romanzo inedito di Cristina Pasqua;
il giurato Vincenzo Rezzuti ha letto le sue motivazioni al racconto inedito di Marta Fornasiero e alle sillogi poetiche edite di Adriana Tasin e di Stefano Solaro;
Michele Frisia, vincitore dell'edizione 2020, ha redatto il romanzo inedito vincitore di Arturo Belluardo;
Livio Milanesio si è occupato del racconto edito primo classificato di Graziana Marziliano;
per quanto riguarda invece il racconto inedito di Edoardo Maresca, secondo classificato, questo è stato commentato dalla vincitrice della scorsa edizione, Deborah Guarnieri;
Angela Flori ha letto la sua motivazione al racconto inedito di Arturo Belluardo, presentatosi con due opere in due sezioni differenti e in entrambe sul podio;
per chiudere, della seconda classificata alla sezione silloge poetica edita, Roberta Sirignano, ci ha pensato la giurata Annalisa Lucini.
Ricordiamo che altre video-motivazioni alle opere finaliste sono disponibili sulla nostra pagina Facebook; i vincitori della XIII edizione faranno parte della giuria dell'edizione 2026, le cui iscrizioni sono già aperte sulla pagina PARTECIPA AL CONCORSO.
Il bando completo è disponibile sulla pagina IL CONCORSO; il giurato d'onore della XIV edizione è lo scrittore Ade Zeno, autore Bollati Boringhieri con cui ha esordito nel 2009 con il romanzo Argomenti per l’inferno, finalista al Premio Tondelli, cui è seguito, nel 2015, L’angelo esposto. Con L’incanto del pesce luna ha ottenuto il Premio Selezione Campiello 2020.
Per informazioni e assistenza contattare la nostra segreteria scrivendo a info@progettozeno.it, oppure chiamando il 327 158 2655.
