Le video motivazioni dei giurati di Zeno
A oltre due mesi dal termine della X edizione, i giurati di Zeno 2022 hanno gentilmente video-commentato le loro motivazioni alle opere finaliste.
I video dei giurati si possono gurdare e ascoltare cliccando sulla pagina EDIZIONI, e in linea con le edizioni precedenti troviamo le motivazioni dei vincitori delle scorse edizioni.
Luigi Esposito Giardino ha letto le motivazioni alle opere di Gian Marco Griffi, Chiara Zucchellini, Raffaele Palumbo;
Vincenzo Rezzuti si è occupato del romanzo di Orso Tosco, quinto classificato tra i romanzi editi, oltre che dei tre romanzi inediti finalisti di Cristina Pasqua, Michele Arezzo e Vincenzo Liguori; ha inoltre letto le motivazioni al racconto lungo primo classificato di Mattia Grigolo, e dei due racconti brevi di Elisa Bellero e sempre di Mattia Grigolo;
Marco Scarlatti, vincitore nel 2020, ha commentato il romanzo edito di Francesca Zupin;
Natalia Guerreri, fresca vincitrice dell'ultima edizione, ha letto la motivazione scritta per il romanzo di Claudio Conti;
Stefania Raschillà, collaboratrice della giuria, ha commentato il libro di Daniela Cicchetta e il racconto breve di Giacomo Cavaliere;
Livio Milanesio, vincitore della scorsa edizione, ha letto il racconto lungo di Lucrezia Pei e Ornella Soncini;
Leandro Lucchetti, per l'ultimo anno in giuria, ha commentato il racconto breve di Nicole Trevisan;
Valeria Micale, infine, si è occupata del racconto di Anna De Rosa.
Ricordiamo che altre video-motivazioni alle opere finaliste sono disponibili sulla nostra pagina Facebook; i vincitori della X edizione faranno parte della giuria dell'edizione 2023, le cui iscrizioni sono già aperte sulla pagina PARTECIPA AL CONCORSO.
Il bando completo è disponibile sulla pagina IL CONCORSO; il giurato d'onore della XI edizione è lo scrittore Davide Orecchio, autore per Bompiani, minimum fax, Gaffi, il Saggiatore.
Per informazioni e assistenza contattare la nostra segreteria scrivendo a info@progettozeno.it, oppure chiamando il 327 158 2655.