Andrea Tarabbia candidato al Premio Strega
Vincitore del Premio Campiello 2019 e giurato della VIII edizione del Premio Zeno, Andrea Tarabbia è tra i candidati al Premio Strega 2023.
Con il romanzo Madrigale senza suono si è aggiudicato la cinquantasettesima edizione del Premio Campiello, concorso letterario nato nel 1963 che negli anni ha premiato Autori come Primo Levi, Alberto Bevilacqua, Giorgio Bassani, Gesualdo Bufalino, Dacia Maraini, Antonio Tabucchi, Sandro Veronesi, Antonio Scurati, Margaret Mazzantini e nel 2016 anche Simona Vinci, giurata della prima edizione del Premio Zeno.
Questa volta l'autore nato a Saronno nel 1978 si presenta alla LXXVII edizione del Premio Strega con il libro Il continente bianco, e concorre, tra gli altri, con Gian Marco Griffi, vincitore della X edizione di Zeno e giurato nel 2023 insieme a Davide Orecchio.
I due autori sono stati di recente intervistati da Elisa Casseri alla Biblioteca Vaccheria Nardi di Roma, il cui video è disponibile per intero sul canale youtube dedicato.
Le iscrizioni per l'edizione 2023 sono aperte e termineranno il 31 luglio.
Per informazioni e assistenza è possibile contattare la nostra segreteria scrivendo ad info@progettozeno.it oppure chiamando il 327 158 2655.