Leggiamo le opere finaliste di Zeno XI
A circa cinquanta giorni dal termine della XI edizione del Premio Zeno, la pagina EDIZIONI 2023 è ormai completa delle opere di prosa e poesia degli autori che hanno concesso l'autorizzazione alla pubblicazione.
Per la sezione Romanzi Editi, il link rimanda ai siti delle case editrici dove è possibile acquistare i tre testi finalisti.
Riguardo i Romanzi Inediti invece, essendo protetti da copyright, case editrici e lettori possono contattare direttamente l'autore, il cui contatto è presente nella scheda tecnica, insieme a una breve sinossi.
Per la sezione Racconti Lunghi, è possibile leggere il primo classificato di Nicole Trevisan direttamente sul nostro sito e già pubblicato da Malgrado le Mosche, del secondo classificato di Lucrezia Pei e Ornella Soncini si trova un estratto al link indicato, mentre Stefania Maruelli, terza classificata, è stata contattata da una casa editrice che vorrebbe pubblicarlo.
I Racconti Brevi di Lucrezia Pei e Ornella Soncini, di Oana Rodica Alexandrescu e di Silvia Belcastro sono tutti disponibili per la lettura.
È possibile leggere, infine, le tre poesie finaliste di Mariasole Ariot, Elena Panzera e Andrea De Luca Italia.
Le iscrizioni per l'edizione 2024 sono aperte e termineranno il 4 agosto.
Per informazioni e assistenza è possibile contattare la nostra segreteria scrivendo ad info@progettozeno.it oppure chiamando il 327 158 2655.